La divisione della provvigione tra agenzie immobiliari in caso di doppia intermediazione. Devo pagare due mediazioni? Se i clienti si mettono d’accordo e mi saltano non prendo niente?
Se concludo io l’affare anche il primo che ci ha provato prende qualcosa? Parliamo di un caso in cui due agenzie immobiliari hanno portato lo stesso cliente per la stessa casa. Il cliente ha cambiato agenzia.Non ho un contratto di esclusiva quindi sono libero? Oppure devo pagare doppia provvigione? Pago solo l’ultimo agente? Discutiamo di come il Codice Civile preveda la suddivisione della provvigione tra i mediatori coinvolti, “intervento di due o più mediatori”. L’Art.1758 c.c. prevede che “se l’affare è concluso per l’intervento di più mediatori, ciascuno di essi ha diritto a una quota della provvigione”
Sottolineiamo l’importanza della trasparenza e della correttezza per evitare che il cliente si senta scavalcato e si rivolga a un avvocato e vi citi in giudizio.
#compravendita #agenzieimmobiliari #dueagenzieunaprovvigione #agenzietrasparenza #clientiecorrettezza
Grazie per aver cliccato! Ecco alcune informazioni aggiuntive sul nostro video 1.
L’Open House: Un Efficace Strumento di Marketing Immobiliare. Parliamo dell’Open House, uno strumento di marketing immobiliare che sta dando ottimi risultati ai venditori.
Attraverso una massiccia attività promozionale sui social, la gestione di un database di quasi 4.000 clienti e contatti telefonici, si cerca di convogliare i potenziali acquirenti in un’unica giornata.Molteplici i vantaggi anche per gli agenti: 1) Strumento di acquisizione da proporre in richiesta incarico 2) Strumento di acquisizione proponendo ai venditori indecisi di partecipare ad un Open House 3) Grande risparmio di tempo, concentrando le visite in un unico giorno 4) Possibilità di reclutare collaboratori. Questo comporta diversi vantaggi, come minor disturbo per il proprietario e l’effetto competizione tra gli acquirenti, che può portare a vendite a prezzi maggiorati.
#CasaAperta #MarketingImmobiliare #VenditaImmobili #StrategieDiVendita #EffettoCompetizione
Grazie per aver cliccato! Ecco alcune informazioni aggiuntive sul nostro video 2.
Collaboratrice Atlante Immobiliare lavora da remoto con successo. Non sei stanco di orari fissi da ufficio come se fossi in fabbrica? Parliamo dei risultati di Barbara Ferrando
Grazie al Coaching di MMO con Paolo Berardi, nell’ultimo mese ha raccolto 5 incarichi, bellissimi servizi fotografici e 3 atti notarili.Per ogni atto ha incassato doppia provvigione sia da parte venditrice che da parte acquirente. Questo è un messaggio rivolto ai veri professionisti che vogliono lavorare con Atlante Immobiliare anche da remoto. Se sei un agente stanco di lavorare per un micro fisso e micro provvigioni, invia il tuo Curriculum ad Atlante Immobiliare. Lascia la tua zona di comfort e scegli chi ti permette di crescere veramente.Grazie per aver cliccato! Ecco alcune informazioni aggiuntive sul nostro video 3.
“Non sono bravo col PC, posso fare l’agente immobiliare?” È una domanda che ricevo spesso soprattutto dagli agenti meno giovani. Dare una risposta intelligente a questa provocazione
non è così semplice. Oggi, la maggior parte dell’attività di un agente immobiliare si svolge anche attraverso strumenti digitali: ✅ Gestione dei social network. ✅ Elaborazione di richieste e tabulati. ✅ Scansione e gestione dei documenti. Ovviamente, in ufficio puoi contare sul supporto di assistenti e segretarie, ma una conoscenza di base del computer e delle tecnologie è ormai fondamentale. Non serve essere un programmatore, ma una minima competenza informatica può fare la differenza. D’altronde, ci sono agenti che sono eccellenti senza essere esperti di PC, così come ci sono informatici bravissimi che non potrebbero mai fare gli agenti! #atlanteimmobiliare #atlantefranciacorta #agenziadieccellenzaGrazie per aver cliccato! Ecco alcune informazioni aggiuntive sul nostro video 4.
Il nostro approccio è diverso per gli agenti immobiliari professionisti. Parliamo di come la maggior parte dei franchising richiedano agli agenti di lavorare come minimo 8 ore
ogni santo giorno, andare in zona e suonare i campanelli, ma nella nostra agenzia Atlanta Immobiliare abbiamo un approccio diverso. Lavori 8 ore al giorno per due lire? Lavori 8 ore per arricchire il tuo franchising? Cerchiamo professionisti, non gente che va a suonare i campanelli senza formazione. Se sei abituato a lavorare per un micro fisso e micro provvigioni, chiamaci e ne parliamo. #lavorocomeagente #franchisingtecnocasa #agenziaimmobiliareratlante#professioneagenteimmobiliare
Grazie per aver cliccato! Ecco alcune informazioni aggiuntive sul nostro video 5.
Come l’intelligenza artificiale rivoluziona il settore immobiliare. Caro Agente se non ti adegui, sarai travolto dal mercato. Parliamo di come l’intelligenza artificiale cambierà il MKT.
L’A.I. è arrivata presto nell’innovativa società Atalante Immobiliare. Il nostro team di agenti la utilizza per creare renderizzazioni, modificare l’arredamento, fare l’editing video e generare sintesi automatiche di riunioni. Questo offre molti vantaggi ai proprietari e agli agenti immobiliari, quindi invitiamo gli agenti immobiliari tradizionali a unirsi a noi. #IntelligenzaArtificiale #TecnologiaImmobiliare #RenderizzazioneDigitale #EditingVideo #SintesiAutomaticaGrazie per aver cliccato! Ecco alcune informazioni aggiuntive sul nostro video 6.